Alla prossima edizione della Copa America, in programma in Brasile dal 14 giugno al 7 luglio 2019, parteciperà anche il Qatar. La nazionale asiatica del paese che ospiterà i Mondiali del 2022 è stata infatti invitata dagli organizzatori, secondo quanto assicura Ivan Bravo, direttore dell'accademia sportiva Aspire, creata dal governo qatariota. Lo riporta Globoesporte.

Il Qatar non sarà l'unica nazionale dell'Asia ai nastri di partenza del torneo. Già in precedenza, infatti, era stata ufficializzata la partecipazione di Cina e Giappone. Al torneo, inoltre, sono state invitate come di consueto due nazionali della Concacaf, la confederazione di Centro e Nord America: Stati Uniti e Messico.

Alla Copa America di Brasile 2019 parteciperanno 16 squadre e sarà la prima edizione "regolare" della manifestazione con un numero così alto di nazionali al via dopo quella "straordinaria" di Usa 2016, organizzata per il centenario. Resta da stabilire l'ultima nazionale da invitare, oltre alle 10 sudamericane ammesse di diritto: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela.