Marcolin Group, azienda dell’eyewear, continua a espandersi: ha infatti siglato un accordo di joint venture in Messico con Moendi, uno dei maggiori distributori indipendenti del Paese.

Nasce così la Marcolin Mexico, il cui 51% è detenuto da Marcolin Group: avrà sede a Naucalpan e distribuirà le collezioni eyewear di alcuni marchi del gruppo.

Soddisfatto Massimo Renon, ad dell’azienda italiana fondata a Belluno nel 1961: “La profonda esperienza della famiglia Goldwasser nella distribuzione wholesale e retail di occhiali in tutto il Messico consentirà a Marcolin Group di crescere e rafforzare ulteriormente la sua presenza in quell'area”.

Dello stesso avviso Mario Goldwasser, fondatore di Moendi, che ha oltre 25 anni di esperienza nella distribuzione all'ingrosso e al dettaglio di occhiali da sole e da vista di marchi di lusso in Messico: “Grazie ad una visione di business condivisa, che sta alla base della nostra partnership lavoreremo insieme per accrescere la quota di mercato di Marcolin Group nel nostro paese”.

Nel 2016 Marcolin ha venduto 14 milioni di occhiali, vanta 4 showroom diretti a Hong Kong, Milano, New York, Parigi, è presente in 127 Paesi e nel suo portafoglio vanta marchi del calibro di Guess, Diesel, Just Cavalli, Tom Ford, Moncler, Ermenegildo Zegna, Tod's e Swarovski.