Tony Vallone ha ricevuto a Houston il 'Maestro Martino Award' riconoscimento che gli è stato consegnato dalla ItalyAmerica Chamber of Commerce. Tony Vallone è una leggenda nel mondo della ristorazione di Houston.

Per oltre cinquant'anni è stato il punto di riferimento di 'Tony's', un ristorante che a sua volta è stato, per tanto tempo, sinonimo di mangiarbene. Tony ha poi fondato anche una steakhouse e ancora un altro locale, Ciao bello, ma ha anche avviato La griglia e Grotto prima di cederli, entrambi, a una grande compagnia del settore. Una carriera dedicata al mondo della gastronomia che è stata celebrata recentemente con la consegna dell'ambito riconoscimento che gli è stato consegnato da Elena Sgarbi, Console Generale d'Italia e Alessia Paolicchi, direttrice della IACC, Italy-America Chamber of Commerce Texas.

Il premio 'Maestro Martino' vuole riconoscere la carriera, l'attività, di tutte quelle che persone che hanno contribuito, in maniera profonda, lasciando un segno evidente, alla divulgazione della gastronomia italiana negli Stati Uniti.

"Mr. Vallone - si legge nella motivazione - è un autentico pioniere della cucina italiana nel Texas e in tutti gli Stati Uniti. La sua celebrata carriera di gourmet, chef, ristoratore italiano ha contribuito ad elevare la cucina italiana, in entrambi i settori, quella innovativa e quella tradizionale, a una arte e una scienza in tutti gli Stati Uniti d'America".

Il premio, alla sua prima edizione, è stato intitolato allo chef rinascimentale Maestro Martino di Como, la cui collezione di ricette risalenti al XV secolo è considerata il primo libro di cucina moderno. Il premio della IACC fa parte anche degli sforzi della Camera di Commercio al fine di contribuire alla campagna del Governo, Extraordinary Italian Taste, che vuole accrescere la consapevolezza sugli autentici prodotti italiani.