Gente d'Italia

Lo studio: non far sesso fa male alla salute, soprattutto per gli uomini

Il sesso fa bene, non farlo fa male. Soprattutto agli uomini. Uno studio pubblicato sul Journal of Sexual Medicine ha accertato infatti come fare sesso almeno due volte a settimana dimezzi per l'uomo il rischio di ostruire le arterie rispetto a chi ha un'attività sessuale più ridotta, con meno di un rapporto al mese.

L'attività sessuale, infatti, riduce i livelli di omocisteina, sostanza che può provocare problemi cardaci. Inoltre, l'eros - per uomini e donne - è nemico dello stress e favorisce la prontezza di linguaggio e la percezione visiva negli anziani.

Anche il sistema immunitario, inoltre, tra beneficio da un'attività sessuale regolare visto che durante i rapporti aumenta la produzione di immunoglobulina A, un anticorpo efficace contro l'influenza.

Non è tutto. Gli uomini che fanno sesso meno di una volta ogni sette giorni hanno un rischio accresciuto del 100% di sviluppare disfunzioni erettili, mentre quelli che hanno meno di 21 rapporto l'anno hanno probabilità più alte di sviluppare il cancro alla prostata.

Exit mobile version