Sparatoria in pieno centro a Follonica, nel Grossetano. Ucciso un albergatore. Si chiamava Salvatore De Simone aveva 42 anni ed era il titolare dell'hotel Stella, in via Matteotti. Nel raid è rimasto ferito anche il fratello Massimiliano De Simone e una farmacista di passaggio, Paola Martinozzi. Entrambi trasportati con l'elisoccorso all'ospedale Siena: uno è in gravissime condizioni.

ARRESTATO UN GIOVANE DI 29 ANNI
Da quanto si apprende, il presunto omicida, arrestato dai carabinieri alle porte di Grosseto un'ora dopo la sparatoria, è un uomo di 29 anni. Le indagini, condotte dai carabinieri, sono coordinate dal pubblico ministero Giampaolo Melchionna e mirano a ricostruire i motivi della lite che sarebbe nata per questioni di vicinato.

LA LITE FINISCE A PISTOLETTATE
A quanto pare tutto sarebbe iniziato quando i due fratelli De Simone hanno iniziato a litigare con un commerciante, titolare di un negozio di prodotti alimentari. Quando nella discussione è intervenuta la moglie di uno dei fratelli, l'uomo ha estratto una pistola e ha fatto fuoco. Sulle linea di tiro si è trovata pure la farmacista che sarebbe stata colpita da un proiettile.

IL SINDACO BENINI: INCREDULO E SGOMENTO
Il sindaco di Follonica, Andrea Benini, arrivato sul luogo della sparatoria, ha espresso "sgomento e incredulità", aggiungendo che "da parte della comunità tutta credo che serva una grande reazione per riaffermare i valori che ci tengono uniti".