Intanto Benetton, e in particolare negli Stati Uniti, punta forte sul e-commerce. Rinnovata la grafica del sito web, adesso è disponibile in 7 lingue in 24 Paesi. E entro la fine di aprile si aggiunge anche Sisley. Benetton si è basata su una analisi dei comportamenti di acquisto e sulle esigenze della clientela per rifare completamente l'e-shop del gruppo. E infatti totalmente rinnovato, ora il gruppo italiano, partendo da un design (della propria webpage) molto essenziale vuole incrementare le vendite online, con una attenzione particolare al mercato degli Stati Uniti dove il gruppo italiano ha intenzione di effettuare un grosso sforzo al fine di incrementare le vendite.

C'è anche da aggiungere che con il nuovo e-shop Benetton ha preso direttamente la gestione delle vendite online . Al tempo stesso è stata anche attivata una logistica 'dedicata' con l'aggiunta di un nuovo customer care che si prenderà cura sia delle boutique fisiche che delle vendite attraverso l'e-commerce. Tutto questo in attesa dell'esordio sul web anche del nuovo portale Sisley. Per cominciare, a differenza di quello Benetton, sarà disponibile soltanto in quattro lingue, numero uguale alle nazioni dalle quali sarà possibile collegarsi e fare acquisti. Oltre ovviamente all'Italia, saranno incluse Francia, Germania, Regno Unito e, per ora unica nazione extraeuropea, gli Stati Uniti.

Ma, è stato spiegato dal cuore delle attività Benetton, questo è soltanto l'avvio perchè l'obiettivo è quello di portare a termine una espansione, da un punto di vista geografico, graduale.