“Ho visto Juve-Napoli fino all’80esimo e quindi non il gol perché ero in viaggio, ma anche fino a quel momento gli azzurri hanno cercato sempre il gol. Il Napoli è stato perfetto e ha meritato la vittoria perché esprime un calcio bellissimo, tra i più belli in Europa”.

Sono le parole di Antonio Careca, che con Maradona e Giordano formava la mitica Ma.Gi.Ca. negli anni d’oro della squadra partenopea. L’ex attaccante brasiliano è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, nel programma “Si gonfia la rete”, dicendo la sua sulla volata scudetto.

“Vedo una squadra matura e intelligente e lo so che Sarri vuole sempre il bel calcio, ma adesso guarda anche il risultato perché alla fine conta vincere. C’è ancora un punto tra Napoli e Juve,  ma credo che gli azzurri debbano crederci perché lo scudetto è possibile. Ho parlato con De Laurentiis e gli ho detto che deve vincere a Napoli per dare una gioia ai tifosi perché noi formiamo un altro Paese, Napoli è così”.

IL SUO NAPOLI E QUELLO ATTUALE.

“Quando vincemmo lo scudetto c’erano calciatori che facevano la differenza, su tutti Maradona, mentre oggi il Napoli è forte soprattutto per il gioco che esprime – aggiunge Careca -. Napoli incanta il mondo e Sarri è un fenomeno perché ha una buona squadra, ma lui li sa allenare, sa preparare i calciatori che ha ed è in sintonia col gruppo.

SUI BRASILIANI DEL NAPOLI.

Allan non molla mai, è un calciatore molto interessante, ma il Brasile ha diversi calciatori in quel ruolo. E’ migliorato tantissimo come Jorginho che ha imparato ad essere più continuo”.