Giada De Laurentiis ha lanciato a marzo il suo nuovo libro. Si chiama 'Giada's Italy'. E in una intervista al Las Vegas Rewiev-Journal ha spiegato di cosa si tratta partendo dal fatto che il piacere di cucinare in casa si trova in ogni aspetto della preparazione del cibo... Una prefazione che non poteva mancare nel nuovo lavoro della De Laurentiis.

"In 'Giada's Italy' - ha spiegato - parlo molto della 'dolce vita' che vuol dire abbracciare la vita godendosi ogni momento. In Italia nessuno va di fretta come in America e il cucinare rappresenta qualche cosa di più che giusto preparare un pasto. Si tratta di provare piacere nel cucinare per qualcuno che ami, rallentando e abbracciando ogni istante".

Una filosofia italiana per un libro a stelle e strisce e agli americani piace. "Ho messo - ha poi aggiunto Giada - un tocco della California sui piatti italiani, quindi le mie ricette sono solitamente più leggere e più fresche, ma con uno stile sempre molto italiano. Inoltre semplifico anche le ricette mettendo ingredienti che sono facili da reperire. Così non diventa difficile preparare un ottimo pasto". Giada De Laurentiis, nata a Roma il 22 agosto 1979, figlia di Veronica De Laurentiis e di Alex De Benedetti, ma anche nipote di Silvana Mangano e Dino De Laurentiis.

Conduttrice televisiva, cuoca, scrittrice, proprietaria di ristoranti alla moda, Giada De Laurentiis è un personaggio popolarissimo negli States, dove tra l'altro è cresciuta, nel South California.

Ha imparato a cucinare nella cucina di casa e nel ristorante del nonno. Laureata alla UCLA in antropologia sociale, ha poi frequentato il Cordon Blue a Parigi, voleva diventare pasticcere. Poi il lavoro nei ristoranti e in tv con Food Network. Il suo primo ristorante 'Giada', l'ha inaugurato nel 2014, il secondo, il più casual Pronto, all'inizio di quest'anno sempre a Las Vegas, al Caesars.