Il Cultural Center di New York Mills, nel Minnesota, guarda con sempre maggior interesse all'Italia. Infatti ha avviato una collaborazione con un tour operator, More For Le$$ Tours, al fine di offrire una esperienza italiana nel 2019.

Un programma culturale destinato a tutti coloro che abbiano intenzione di scoprire l'Italia. Dal 21 giugno al 2 luglio del 2019 infatti il gruppo organizzato dal Cultural Center visiterà alcune città italiane, da Venezia a Firenze, da Pisa a Roma fino a Sorrento e Pompei.

Il tour comincerà dalla Svizzera, dove a Lucerna è stata organizzata una visita in una fabbrica di cioccolato. Il prezzo del viaggio, che comprende dal biglietto aereo a quelli dei treni per gli spostamenti, al pernottamento per undici giorni, poi ancora ingressi nei musei con l'aggiunta di una guida privata per l'intera durata del soggiorno è di 3.750 dollari, un prezzo sicuramente molto competitivo.

Il viaggio in Italia nel 2019 rappresenta una delle numerose attività promosse dal Cultural Center nell'ambito di un programma chiamato 'Window to the World' una finestra sul mondo che questa volta si aprirà proprio su alcuni dei gioielli italiani.

Prima del viaggio il Cultural Center presenterà anche alcune lezioni ed eventi che vogliono essere di introduzione all'arte e alla cultura italiana. E una volta poi concluso il viaggio, saranno organizzati anche incontri al fine di condividere foto, souvenir ed esperienze con i membri della comunità.

Il gruppo che l'anno prossimo partirà per l'Italia sarà a numero chiuso, infatti non verranno accettate più di 25 iscrizioni. Il Cultural Center di New York Mills, minuscola cittadina di 1200 abitanti, è un hub rurale per la creatività, vitalità e anche per l'apprendimento delle arti dedicato alla comunità locale. Fondato nel 1990, il Cultural Center ha creato diverse opportunità culturali.