Vola il turismo in Puglia con i primi tre mesi del 2018 che hanno registrato incrementi record. Merito della bellezza del territorio, ma anche dell’ottima campagna promozionale al di fuori dei confini nazionali.

In questi giorni – come riporta il sito della Regione - la Puglia si è presentata ai migliori buyer dell'America Latina al Workshop organizzato a San Paolo in Brasile da ILTM, uno dei grandi player degli eventi business to business del turismo nel mondo. Pugliapromozione, rappresentata questa volta da Alfredo De Liguori e Anna Pellegrino, ha presentato la destinazione Puglia a oltre cinquanta buyer interessati al segmento lusso e li ha invitarli al prossimo BuyPuglia in programma a ottobre 2018.

L'appuntamento segue a una serie di fiere e workshop che si sono già svolti a partire dall'inizio dell'anno, fra cui ITM a Berlino, MITT a Mosca e ATM a Dubai, e rientra in un fitto calendario di appuntamenti che si snodano da maggio fino a tutto giugno e poi ad ottobre e novembre.

"I dati dei primi mesi del 2018 sono straordinari e ci spingono a proseguire sulla strada intrapresa – ha dichiarato l'assessore all'Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone -. La promozione non solo non viene trascurata ma anzi incalza e tenta di aggredire  anche nuovi mercati e nuovi segmenti di prodotto come per esempio il lusso, come appare evidente dal cospicuo calendario di appuntamenti internazionali di questi mesi”.

Altro appuntamento importante è fissato per il 4 giugno con la sponsorizzazione di una cena tutta pugliese alla Festa della Repubblica all'Ambasciata Italiana a Washington.