A Belo Horizonte da qualche giorno c'è una nuova boutique monomarca Replay. L'azienda italiana ha infatti inaugurato il suo punto vendita nella capitale 'mineira', un punto di partenza perchè Replay considera lo stato di Minas Gerais una location strategica al fine di consolidarsi a livello nazionale. Prima del debutto di Belo Horizonte, la casa di moda italiana aveva già punti propri a San Paolo e oltre 250 multimarca in tutto il Paese. Ma avere un negozio tutto proprio rappresenta una vetrina fondamentale per raggiungere i piani di espansione che sono nei programmi della società.

"Quella di Belo Horizonte - ha sottolineato Alexandre Brett, l'impresario che ha portato Replay in Brasile - è la prima boutique monomarca fuori da San Paolo, questo perchè pensando a una crescita nella distribuzione, Minas è uno stato strategico, oltre ad avere una grande tradizione nella moda. E avere un punto vendita proprio a Belo Horizonte diventa fondamentale per la visibilità della marca che da poco opera in Brasile".

Con questo nuovo passo Brett prevede una crescita delle vendite in tutto lo stato del 40% entro la fine del 2018. Fin dalla prima riunione con i dirigenti della Replay, il marchio italiano di abbigliamento denim e smart casual wear che appartiene al Gruppo Industriale Fashion Box, si è subito instaurato un rapporto stretto con il Brasile. "Amavano il Paese - ha spiegato Brett - ancora prima di entrarci. Per avere una idea Neymar è il testimonial dell'azienda e in varie campagne pubblicitarie hanno usato modelle brasiliane. La mia percezione è stata subito che volevano crescere in Brasile perchè ci avevano già puntato da diverso tempo".

Arrivata in Brasile da poco più di un anno Replay è cresciuta del 30%, subito, una cifra significativa vista la crisi economica esistente. E in assoluto il Brasile rappresenta anche la
porta d'ingresso per tutta l'America Latina.

Sandra Echenique