E’ il primo ristorante di Giada De Laurentiis lontano da Las Vegas. Per questo particolare debutto la star dei fornelli italo-americana ha scelto Baltimore, nel Maryland. Il nuovo ristorante si chiama GDL Italian by Giada e si trova all'interno delll'Horseshoe Casino.

"È la mia opportunità - ha detto alla presentazione del suo nuovo gioiello - di lasciare un segno anche sulla costa Est degli Stati Uniti". Il locale di Baltimore avrà 180 posti e come chef esecutivo è stato scelto Brian Drosenos.

La presentazione di GDL Italian by Giada è avvenuta con un menù particolare in un evento organizzato proprio per lanciare la nuova avventura. "Avete degli ottimi ristoranti italiani qui - ha detto Giada intervistata dai media - per questo ho voluto essere sicura di fare qualche di italiano e un po' diverso".

A Baltimore Giada ha avuto la opportunità di assistere tirando la prima pallina all'incontro di baseball della squadra locale, ma anche di assistere a uno degli avvenimento più importanti del trotto degli Stati Uniti, Preakness, la seconda tappa della Triple Crown, la gara che segue il Kentucky Derby e precede Belmont. "Non so se concederò qualche intervista o ci saranno altre attività collegate al ristorante - ha aggiunto la De Laurentiis - di sicuro ho pensato che poteva trattarsi di qualche cosa di divertente".

Ma si è divertita anche a seguire gli Orioles la squadra di baseball di Baltimore, infatti indossando la casacca della squadra, è salita sul monte di lancio per quella che è una tradizione quando qualche celebrità assiste agli incontri. Poi dopo la parentesi sportiva, il menù presentato in anteprima. "Piatti italiani - così li ha descritti - con stile californiano". Ecco la nuova esperienza culinaria che è sbarcata a Baltimore, città con una grande storia italiana alle spalle, una Little Italy ricca di ristoranti e adesso è arrivato qualche cosa in più.