La Ferrari vuole entrare nel mercato delle quattro ruote della Bolivia. L'indiscrezione è arrivata da La Paz dove sono stati rivelati incontri tra i rappresentanti della Casa di Maranello con alcuni dei concessionari d'auto più importanti del Paese sudamericano.

L'obiettivo è quello di concretizzare, nel giro di breve tempo, lo sbarco ufficiale della casa automobilistica italiana probabilmente a La Paz. Attualmente la Ferrari esporta il 95% della propria produzione in tutto il mondo, infatti è presente con oltre 200 concessionarie in più di 60 mercati differenti. E visto anche che la crescita delle vendite è costante e che si vuole anche aumentare la produzione in un breve lasso di tempo diventa quasi consequenziale la ricerca anche di nuovi mercati, nuovi Paesi dove portare modelli unici che rappresentano il sogno sulle quattro ruote di qualsiasi persona al mondo.

Attualmente in Bolivia sono già presenti grandi marchi del mondo automobilistico come Porsche, Mercedes-Benz, BMW, Jaguar, Lexus e tra non molto, se le indiscrezioni verranno confermate, potrebbe debuttare anche la prima concessionaria ufficiale della Ferrari.

La Casa di Maranello, che fa parte del gruppo FCA, Fiat Chrysler Automobiles, ha grandi progetti per il futuro immediato, tra i quali c'è anche la realizzazione di un SUV, progetto quest'ultimo che è stato già abbracciato, e portato alla realtà, dalla consorella Maserati, ma anche dalla rivale Lamborghini.

Il SUV della Ferrari dovrebbe essere sul mercato entro la fine del 2019 e sarà un ibrido. Ancora non c'è il nome, ma si sta già lavorando, verrà prodotto a Maranello e la linea in fabbrica è stata già predisposta. Indicazioni che sono arrivate recentemente dalle parole dell'ad Sergio Marchionne il quale ha anche aggiunto che, compreso il SUV, Ferrari presto supererà la soglia delle 10.000 auto vendute in un anno.