Sebastian Vettel trionfa nel Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno, e torna in vetta alla classifica. Il pilota della Ferrari, che scattava dalla pole position, ha mantenuto il comando della gara dal primo all'ultimo giro, precedendo la Mercedes di Valtteri Bottas (seconda) e la Red Bull di Max Verstappen (terzo), giunta praticamente appaiata (a un decimo) dalla Mercedes del finlandese.

HAMILTON CHIUDE AL QUINTO POSTO
Ai piedi del podio si è "accomodato" Daniel Ricciardo con l'altra Red Bull: il pilota australiano è stato comunque abile a superare la rossa di Kimi Raikkonen (giunto sesto al traguardo) alla partenza e poi ad anticipare Lewis Hamilton (quinto) dopo averlo sorpassato ai box.

VETTEL CENTRA LA 50ESIMA VITTORIA IN CARRIERA
Con questo successo, il terzo stagionale dopo quelli in Australia e Bahrain, il tedesco del Cavallino - alla 50esima vittoria in carriera - è tornato in testa alla classifica del Mondiale con un punto di vantaggio sul campione britannico. Era dal 2004 con Schumacher che la Ferrari non trionfava sul circuito di Montreal.