Dopo il flop mundial, i giocatori della nazionale Argentina avrebbero richiesto di cambiare subito allenatore in vista della terza e ultima partita della fase a gironi contro la Nigeria. Lo riportano i media russi, ma anche quelli argentini ed alcuni fogli della stampa internazionale.

L'ALBICELESTE VUOLE CACCIARE SAMPAOLI
All'indomani della cocente sconfitta subita ieri contro la Croazia per 3-0 - che ha portato l'Albiceleste sull'orlo dell'eliminazione - i giocatori, secondo quanto riferito dai giornali, tra cui il brasiliano "O Globo", avrebbero chiesto che il ct Sampaoli venga sostituito dal suo assistente durante la prossima partita, Jorge Burruchaga. O, in alternativa, come ha scritto "TodoNoticias", Sebastian Beccacece, dt della Nazionale.

LA SMENTITA: E' ASSOLUTAMENTE FALSO
"E' assolutamente falso" che i giocatori abbiano chiesto l'addio immediato del commissario tecnico Jorge Sampaoli". Ha successivamente chiarito una fonte della nazionale Argentina. "Tutto ciò che è stato detto su una riunione dei giocatori o qualsiasi altra cosa è falso", ha aggiunto. I media argentini e internazionali hanno riferito di una rottura tra lo staff tecnico e la squadra. Per il brasiliano 'O Globo', i giocatori dell'Argentina avrebbero chiesto le dimissioni di Sampaoli prima della partita contro la Nigeria. Tra le ipotesi sul sostituto quella che porta a Jorge Burruchaga, attuale manager della Seleccion.