Il Pibe de Oro torna ad attaccare Jorge Sampaoli per il deludente avvio di Mondiale dell'Argentina a Russia 2018. "Ho una rabbia dentro che non riesce ad esplodere", tuona Maradona durante la trasmissione tv 'La mano del Diez' su Telesur. "Quest'Argentina non sa a cosa giocare, non ha soluzioni per nulla, in ogni parte del campo",

Sotto accusa i metodi da "scienziato", o da presunto tale, del Commissario Tecnico: "La gente credeva che Sampaoli risolvesse i problemi con i computer e i droni, ma uno che ha indossato la maglia dell'Argentina non può vedere la propria nazionale battuta dalla Croazia, che non è la Germania, il Brasile, l'Olanda o la Spagna".

Critiche anche nei confronti della Federazione Argentina: "Il ko ha un colpevole, il presidente Tapia. L'AFA è gestita da persone che non sanno nulla di calcio, si basa su improvvisazioni e mancanza di pianificazione che hanno lasciato la squadra alla deriva".

Infine, Messi: "Ha giocato come ha potuto. Tutti lo accusano, ma Leo ha giocato come doveva, come poteva giocare, senza assistenza da parte dei compagni. Non è facile risolvere i problemi dei compagni di squadra".