Elliot si prende il Milan dopo la (misteriosa) parentesi cinese targata Yonghong Li. Fino a qualche ora fa sembrava che il fondo americano fosse intenzionato a rivendere subito la società (in lizza come possibili acquirenti i Ricketts e Commisso), ma è stato proprio Paul Singer, numero uno di Elliot, a fare chiarezza in merito con un comunicato ufficiale.

“Elliott è lieto non solo di supportare il club in questo momento difficile, ma anche della sfida di raggiungere obiettivi ambiziosi in futuro grazie al successo sul campo del tecnico Gattuso e dei suoi giocatori” si legge. “Come prima misura Elliott intende apportare 50 milioni di euro di equity al club per stabilizzarne le finanze, e pianifica di apportare, nel tempo, ulteriori capitali per finanziare la crescita di AC Milan”. L’obiettivo è “creare stabilità finanziaria con una gestione sana; raggiungere successo a lungo termine e assicurare che il club sia ben capitalizzato; perseguire un modello operativo sostenibile che rispetti le norme del Fair play”.

A tal proposito, “Elliott è impaziente di cimentarsi nella sfida di realizzare il potenziale del club e di restituirlo al pantheon dei top club calcistici europei al quale il Milan appartiene di diritto”.