Ore di terrore a Los Angeles, in California, dove un uomo si è barricato all'interno di un supermarket della catena Trader Joe's nell'area di Silver Plate ad Hollywood, dopo un inseguimento da parte della polizia e un conflitto a fuoco con gli agenti. E' accaduto sabato scorso. All'interno del locale c'erano alcune persone, prese in ostaggio dal malvivente. Una di loro, una donna, è stata ammazzata. L'uomo si è poi arreso dopo l'assedio delle forze dell'ordine ed è stato arrestato. Tutto sarebbe scaturito da una lite familiare. Il criminale - ha riferito la polizia - ha prima sparato contro la nonna e poi ha preso di mira la fidanzata. La prima è ora ricoverata in condizioni critiche, mentre la seconda è rimasta ferita in maniera lieve. Messo a segno il folle raid, l'uomo si è dato alla fuga a bordo di un'auto "tallonato" dalle forze dell'ordine, e alla fine si è infilato nel supermarket dove si è asserragliato.

UCCISA UNA DONNA ALL'INTERNO DEL SUPERMARKET
E' stato il sindaco Eric Galletti a riferire che una donna è stata uccisa nel negozio di Silver Plate. La vittima è morta sul colpo. L'uomo si era barricato nel market, punto vendita di una delle catene di supermarket più popolari in America, con un numero imprecisato di persone. Una vicenda che ha tenuto gli Usa col fiato sospeso per ore, con la paura terrorismo che incombe sempre. Alcuni testimoni hanno riferito di scene di panico tra le persone che stavano facendo la spesa. A seguire la vicenda, anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che aveva twittato che "stava osservando da vicino la presa di ostaggi a Los Angeles".

LA TESTIMONIANZA SHOCK
Fra le testimonianze sui momenti di terrore, quella di Devin Field, che ha descritto la scena in una serie di tweet: "Stavo camminando quando una macchina ha colpito un lampione cercando di sfuggire alla polizia di fronte all'ingresso, l'uomo armato è uscito dal veicolo e ha iniziato a sparare contro la polizia". Sempre secondo questo testimone l'uomo è andato nel retro del negozio e ha preso ostaggi, e gli impiegati sono passati dalle uscite di emergenza nella parte posteriore. "C'era sangue ovunque per terra, senza che nessuno sapesse da dove venisse", ha scritto descrivendo la scena. L'epilogo, dopo ore di assedio della polizia e di trattative con l'uomo armato, con la resa dell'uomo e gli ostaggi usciti salvi, tranne la donna uccisa da uno dei colpi esplosi nel negozio.