Mercoledì primo agosto si saprà quale città rappresenterà l'Italia ai Giochi Invernali del 2026. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sottolineando come in quella data sarà effettuata la scelta tra Torino, Cortina o Milano quale candidata italiana alle Olimpiadi sulla neve.

“Il primo agosto ci sarà una decisione”, ha sentenziato Malagò. “Credo sia giusto anche e soprattutto per rispetto della candidatura italiana, perchè bisogna lavorarci al meglio, prepararla e così poi diamo più forza anche a livello internazionale”.

Il presidente del Coni ha aggiunto che “non sarebbe logico, ma quasi autolesionistico, continuare a tirare la questione per le lunghe. Il Governo? Ha demandato al Consiglio nazionale ed è costantemente informato su tutto quello che sta succedendo”.

La decisione finale sulla città candidata arriverà nel corso del Consiglio nazionale del Coni convocato per il primo agosto dopo che giovedì prossimo una riunione di commissione, presieduta dal segretario generale del Coni Carlo Mornati, passerà al vaglio gli studi di fattibilità delle tre città.