Un anno dopo il suo sbarco in Colombia, Calzedonia sta progettando l'apertura del primo punto vendita nella capitale Bogotà. La scelta è caduta, come location, sul Centro Comercial Andino, anche se ancora non c'è una data ufficiale di inaugurazione.

Calzedonia, gruppo italiano, uno dei più grandi al mondo nella commercializzazione e distribuzione di moda intima, è sbarcato in Colombia appena dodici mesi fa con l'apertura di una boutique a Medellin nel Centro Commercial El Tesoro.

Lì il gruppo italiano condivide i propri spazi con marche locali. Ma visto il successo ottenuto in questo breve lasso di tempo, Calzedonia ha intenzione di ampliare la propria presenza oltre che a Medellin, anche a Barranquilla. Due località alle quali poi si aggiunge anche Bogotà.

Ma alla fine del 2017, Calzedonia ha portato in Colombia anche  un altro marchio proprio, Intimissimi. E per questo esordio è stato scelto ancora Medellin e lo stesso Centro Comercial El Tesoro, con una boutique di 45 metri quadrati. Negli ultimi mesi il gruppo italiano ha dato un notevole impulso alla propria presenza nell'America Latina. Infatti si è aggiunto un nuovo negozio a Santiago del Cile.

Lo scorso aprile Calzedonia ha infatti inaugurato al Costanera Center. Calzedonia è stata fondata nel 1987 a Vallese di Oppeano in provincia di Verona. Il principale azionista e presidente è Sandro Veronesi, un ex dipendente di Golden Lady. Amministratore delegato invece è Marisa Golo, ex compagna di studi universitari di Veronesi. Attualmente la sede principale dell'azienda è a Dossobuono di Villafranca di Verona. Nel 2016 ha dichiarato sei marchi di proprietà, oltre a Calzedonia, anche Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Signorvino e Atelier Emé con 4.212 punti vendita dei quali 2.569 si trovano all'estero.

Poi nel 2017 sono stati annunciati anche i primi punti vendita negli Stati Uniti, ma anche in Cina. Sempre l'anno scorso il gruppo ha visto una crescita valutabile al 21% con un fatturato che ha toccato i 2.300 milioni di euro rispetto ai 2.128 che erano stati raggiunti nel 2016.