È bufera su Matteo Salvini. Il popolo della rete insorge contro il ministro dell'Interno per alcune foto che lo vedono protagonista il 14 agosto, mentre Genova era in ginocchio dopo il crollo del ponte Morandi.

No, Salvini non si trovava in Liguria ma a una festa della Lega a Furci Siculo, in provincia di Messina. Negli scatti che stanno facendo il giro dei social appaiono calici di vino, piatti a base di pesce, una torta gigante con su scritto "La squadra vince" e tanti, tanti sorrisi.

Gli utenti puntano il dito contro Salvini e si domandano perché non abbia disdetto quella cena per precipitarsi a Genova. Tante le reazioni, anche dal mondo politico. Per Matteo Orfini (Pd) “i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina e onore, recita la Costituzione. Le immagini di Salvini che festeggia in ore drammatiche per Genova sono uno schiaffo al dolore del nostro Paese e la negazione di quel principio”.

Rincara la dose Michele Anzaldi: "Le camicie bianche e candide e i vassoi colmi di pesce fanno impressione. Un ministro dell'Interno che nelle ore cruciali di Genova preferisce divertirsi con i suoi compagni di partito dovrebbe dimettersi".