Clamorosa notizia di mercato a un giorno dall'inizio del campionato: Claudio Marchisio lascia Juventus dopo 25 anni in bianconero. Il giocatore ha rescisso il contratto con la Vecchia Signora. Torinese doc, il 32enne centrocampista dice addio al club in cui è cresciuto e si è affermato, probabilmente per il poco spazio che avrebbe trovato e un rapporto tutt'altro che idilliaco col tecnico Allegri.

IL COMUNICATO DELLA JUVE: “GRAZIE DI TUTTO CLAUDIO”

"Una storia lunga 25 anni, quelli trascorsi dal primo giorno in cui il Principino, un soprannome che avrebbe ottenuto solo molto tempo dopo, ma che già allora gli calzava a pennello, ha indossato per la prima volta la maglia bianconera. Lui ne aveva appena sette, una voglia matta di giocare e la testa piena di sogni.

Già allora, lo ha raccontato tante volte, sognava un giorno di continuare a vestire quella maglia, ma “tra i grandi”, in uno stadio vero, lottando per i trofei più importanti. Ha aspettato, ha giocato e vinto con le Giovanili, ha esordito nell'anno più difficile, quello della B, è andato a Empoli, per una stagione, è tornato. E ce l'ha fatta: 389 volte, 18° bianconero di sempre. Quando ormai era già si era già affermato in Prima Squadra, diceva di dover segnare di più, perché anche per un centrocampista i gol sono importanti. Ne ha fatti 37, 10 in una sola stagione, la 2011/12, chiusa in doppia cifra come un attaccante di razza. Voleva vincere. E ha vinto: quattro Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e i sette scudetti del Mito".