Incontro a Milano nel "Barber shop. Un'idea in testa" per Beppe Grillo e l'ex presidente dell'Uruguay José Pepe Mujica. A rivelarlo è stato lo stesso Grillo sul suo blog. "E' un esempio straordinario di cosa voglia dire fare politica al servizio degli altri. Da tempo le nostre strade si incrociavano ed oggi siamo riusciti a conoscerci", afferma il fondatore del M5S

 "QUESTO E' UN PAESE PER VECCHI DENTRO"
"Questo è un Paese di vecchi dentro
. Visioni del mondo di due giorni, visioni dell'energia di due giorni. Tu sei un pensatore straordinario, sei un filosofo della politica, tu hai messo al centro la persona. Oggi abbiamo 8 milioni di poveri che hanno tre lavori, quindi il lavoro non garantisce che uno emerga dalla povertà. E' triste, non c'è tempo per stare con la propria famiglia. I raccoglitori agricoli dell'antichità lavoravano 4 ore e poi parlavano". Lo afferma Beppe Grillo incontrando, a Milano, l'ex presidente dell'Uruguay José Pepe Mujica.

LA REPLICA DEL PRESIDENTE TUPAMARO
"I nomadi Kalahari lavorano due ore, e vivono, e il resto del tempo lo passano facendo festa", gli fa eco il presidente "tupamaro". "Noi abbiamo perso l'intelligenza della povertà. Oggi compri falsi, vitello per manzo, plastica per pelle, consumiamo per vendere, vendiamo per produrre e produciamo per lavorare. Un bambino ha 200 giochi in casa, ma gioca con dieci. Siamo la società del parossismo", afferma ancora il fondatore del M5S.