Alle 4.30 circa di questa mattina, i carabinieri di Selargius insieme con i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Quartu Sant'Elena (Ca), hanno arrestato per tentato omicidio il 21enne Emanuele Farris, selargino con precedenti di polizia e con problemi psichici.

ACCOLTELLA IL SACERDOTE ALL'ADDOME
Il giovane alle 23.30 circa di ieri sera, dopo avere sfondato la porta d'ingresso dell'abitazione di don Guido Rossandich, sacerdote 80enne, suo vicino di casa in via San Martino, lo ha accoltellato all'addome, per poi scappare in sellaad una bici, prima di essere rintracciato e arrestato dai militari della compagnia di Quartu Sant'Elena, immediatamente intervenuti. Il sacerdote è stato trasportato all'ospedale "Brotzu" di Cagliari, dov'è stato operato e ricoverato in prognosi riservata, non in pericolo di vita.

GESTO DOVUTO ALL'INSTABILITA' DEL GIOVANE
Farris, che aveva alcune lesioni alla mano destra, è stato trasportato all'ospedale "SS Trinità", da dove sarà poi tradotto presso la casa circondariale di Uta. I carabinieri ritengono che il gesto sia dovuto alle instabili condizioni psichiche di Farris.