Sono almeno quattro le persone in North Carolina la cui morte è stata messa in relazione all'uragano Florence, secondo le autorità. Una madre e il suo bimbo sono deceduti a Wilmington dopo che un albero si è abbattuto sulla loro casa. Nella contea di Pender una donna è morta per un attacco di cuore senza che i soccorritori riuscissero ad arrivare in tempo a causa delle macerie e di un albero caduto sulla strada. Una quarta persona ha perso la vita nella contea di Lenoir mentre tentava di collegare un generatore.

Oltre 460mila case sono già rimaste senza elettricità, prevalentemente in North Carolina, per l'arrivo di Florence. L'uragano ha causato anche un innalzamento del mare di circa 3 metri rispetto alla norma a Morehead City, North Carolina. Sono oltre 2.100 i voli cancellati per l'arrivo di Florence. L'uragano Harvey in Texas lo scorso anno aveva causato la cancellazione di più di 11mila voli.

L'acqua potrebbe raggiungere fio a quattro metri di altezza in alcune aree. Ryan Maue, un meteorologo della società Weathermodels.com, ha calcolato che l'uragano Florence scaricherà 68mila miliardi di litri d'acqua in sette giorni in North e South Carolina, Virginia, Georgia, Tennessee, Kentucky e Maryland. Una quantità d'acqua pari a quella della intera Chesapeake Bay. Ma inferiore ai 90mila miliardi di litri fatti registrare lo scorso anno in Texas e Louisiana dall'uragano Harvey.