Matteo Gazzini, trentatreenne imprenditore di origini altoatesine, già candidato alla Camera alle scorse politiche, è stato nominato coordinatore di Lega nel Mondo per gli Stati Uniti.

Così Paolo Borchia, coordinatore federale del Carroccio per gli italiani all'estero: "giovane, brillante e di assoluta competenza. Il profilo di Matteo Gazzini rappresenta l'ideale per proseguire la strategia di sviluppo e diffusione del messaggio della Lega presso la comunità italiana degli Stati Uniti e del Nord America. La sua nomina rappresenta una linea di continuità con una campagna elettorale seria e mirata a canalizzare le istanze dei nostri connazionali residenti negli States".

Il nuovo coordinatore, già pienamente operativo, spiega: "l'incessante, ma soprattutto, incredibile lavoro svolto dal nostro segretario federale Matteo Salvini ha portato la Lega ad essere il primo partito italiano. Da tempo la Lega non è più movimento territoriale ma è partito nazionale che oramai si vuole interfacciare anche oltre i confini del Paese. Noi di Lega nel Mondo, come pionieri, abbiamo il compito di diffondere la dottrina leghista oltre frontiera. Sono lieto, grato e fortemente motivato per l’opportunità concessami e lavorerò con solerzia al servizio del partito e della gente".