La vicesindaco Luciana Colle è intervenuta ieri nel tardo pomeriggio alla Scoletta dei Calegheri, in campo San Tomà a Venezia, alla presentazione del volume "Odissea di un diplomatico... Che diranno i miei figli" di Claudio e Ugo Gabriele De Mohr.

L'incontro, cui ha presenziato anche il console onorario di Colombia a Venezia, Mattia Carlin, è stato introdotto dall'ambasciatore Umberto Vattani, dopodiché sono seguiti gli interventi di Antonio Varsori, docente ordinario di Relazioni internazionali dell'Università di Padova, di Alessandro Casellato, professore di Storia contemporanea di Ca' Foscari, e di Ugo Gabriele De Mohr, co-autore dell'opera con il padre.

Si sono potuti ammirare anche dei dipinti di Sergio Nobili, che illustrano parti del libro.

Presenti il noto artista Fabrizio Plessi, il dott. Alessandro Zuin, e Gabriele Ferrieri Presidente ANGI associazione  nazionale dei giovani innovatori e la Presidente del Consiglio Comunale di Venezia Ermelinda Damiano.

La serata si è conclusa con una cena  all'Hotel Principe sul Canal Grande all'insegna di buone conversazioni e raffinata eleganza.