Si è tenuto all’Istituto di Cultura di Los Angeles il 16 ottobre, in apertura della Settimana della Lingua Italiana del Mondo e in occasione delle Giornate del Contemporaneo l’evento “Pininfarina: Arte, Cultura, Design”.

Silvio Pietro Angori, ad di Pininfarina, ha raccontato l'evoluzione dell'iconico marchio italiano che combina arte, design, cultura e imprenditorialità, e ha presentato la rivista letteraria L'Indice dei Libri del Mese, di cui è presidente. In questa occasione, ha ricevuto il premio IIC Los Angeles Creativity Award per il suo ruolo di ambasciatore della cultura e dell'eccellenza italiana nel mondo.

Durante lo stesso evento, l’Arch. Riccardo Balbo, Membro del CdA della Fondazione Francesco Morelli, ha discusso il progetto Not an Artist: Toyboyz Edition, organizzato dall'Istituto e dall’Istituto Europeo del Design, che illustra il fenomeno artistico del Toy Design attraverso il lavoro di quattro personalita' rinomate: Fidia Falaschetti, Joe Ledbetter/J.Led, Massimo Giacon e Simone Legno/Tokidoki