Finisce in parità la sfida del Franchi tra Fiorentina e Roma, valida per l'undicesima giornata di serie A. Viola e giallorossi restano così appaiati in classifica a quota 16 punti, dopo il terzo anticipo del campionato. Padroni di casa in vantaggio al 32' del primo tempo grazie al rigore gentilmente "regalato" da Under (sciagurato il suo retropassaggio) e trasformato da Veretout.

FLORENZI ACCIUFFA IL PARI
Il pareggio dei capitolini arriva a 5 minuti dal termine con Florenzi, che risolve in mischia col mancino e regala ai suoi il secondo pareggio consecutivo dopo quello del San Paolo contro il Napoli mentre per la formazione di Pioli è il terzo 1-1 di fila. Entrambe le squadre salgono così a 16 punti.

Il tabellino
Fiorentina-Roma 1-1

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (28' st Dabo), Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone (33' st Pjaca), Mirallas (8' st Fernandes). A disp. Brancolini, Dragowski, Laurini, Ceccherini, Diks, Hancko, Norgaard, Sottil, Vlahovic. All. Pioli.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Nzonzi; Under (28' st Schick), Zaniolo (22' st Cristante), El Shaarawy (10' st Kluivert); Dzeko. A disp. Fuzato, Mirante, Marcano, Santon, Manolas, Coric, Pastore. All. Di Francesco.
Arbitro: Banti di Livorno.
MARCATORI: 33' pt Veretout (rig.); 40' st Florenzi.
NOTE: Ammoniti: Biraghi Veretout, Vitor Hugo, Nzonzi, Fazio e Pellegrini. Angoli: 3-6. Recupero: 2' pt, 4' st.