Sorrisi ma sopratutto il feeling: è quanto i media internazionali hanno immortalato tra Donald Trump e Vladimir Putin nel corso della commemorazione del Centenario della fine della Prima Guerra mondiale. A quanto pare i due leader non sarebbero riusciti ad incontrarsi per parlare visto che i francesi hanno avevano chiesto espressamente "no incontri" durante la cerimonia. Parlando con alcuni giornalisti, il leader del Cremlino ha detto che era riuscito a dire solo due parole con l'inquilino della "Casa Bianca", ma solo per uno scambio di convenevoli.

SORRISI TRA I DUE LEADER
Tuttavia, le immagini di Putin che va a a salutare Trump (con in mezzo Angela Merkel) sono molto più eloquenti di qualsiasi commento o retroscena e la dicono molto lunga sul feeling tra i due presidenti "sovranisti". Putin che sorride e con il pollice in alto quando arriva all'Arco di Trionfo e si avvicina al presidente americano per stringergli la mano e il tycoon d’America che sembra ricambiare il sorriso.

VERTICE IN ARGENTINA
Un membro della delegazione  russa aveva detto in precedenza che Trump e Putin erano stati tenuti lontani l'uno dall'altro durante il pranzo di lavoro all'Eliseo, dopo che gli organizzatori francesi avevano cambiato posto all'ultimo minuto. Il portavoce di Putin, Dmitry Peskov, ha detto che il leader russo e Trump hanno deciso di tenere una riunione al prossimo vertice del G20 in Argentina che si terrà dal 30 novembre al 1 dicembre.