Potrebbe esserci l’Isis dietro l’inferno di fiamme che ha devastato la California. Lo afferma la al-Battar media Foundation, sito legato all’Is, che punta il dito contro i media occidentali, definiti “maiali dell'incredulità” e accusati di nascondere la verità alla gente.

Il portale non fa riferimento soltanto ai roghi in California, ma anche ad alcuni recenti episodi verificatosi in altre zone del mondo.

Le operazioni in Europa profumano del profumo del terrorismo dello Stato islamico” si legge in un post. Poi si va nello specifico e si fa riferimento all’attacco di Bucarest dei giorni scorsi (un 20enne ha ferito una decina di persone travolgendole con l'auto e colpendole con un coltello), ai “morti e feriti” in Australia e, appunto, agli “incendi in California”.

Infine, una minaccia agli Stati Uniti con tanto di foto di bandiera in fiamme: “Americani, pensate a cosa è accaduto ai soldati del vostro Paese, presto accadrà a casa vostra, le nostre fiamme e i nostri coltelli affilati vi raggiungeranno”.