Ivan Zaytsev scende in campo per vincere una partita molto importante, quella a favore dei vaccini. Il campione della nazionale italiana di pallavolo, volto noto anche degli schermi televisivi, è il testimonial di "Facciamo squadra per la nostra salute", la campagna di comunicazione del ministero della Salute sull'importanza delle vaccinazioni.

Zaytsev, che qualche tempo fa aveva postato con orgoglio sui social una foto della figlia subito dopo un vaccino "spaccando" i follower tra favorevoli e contrari, sarà protagonista di un video trasmesso sulle reti Rai, Mediaset e sulle principali emittenti nazionali e locali. Uno spot, inoltre, andrà in onda in radio e speciali messaggi saranno diffusi sul web e attraverso i social.

Oltre a Zaytsev, scelto dal ministero per il fatto di essere "un campione che condivide il messaggio dell’importanza della vaccinazione e che, da capitano della Nazionale, esprime al meglio i valori dell’impegno di squadra e della responsabilità verso se stessi e verso gli altri", un secondo spot pro vax vedrà protagonista Samantha Cristoforetti astronauta italiana dell’Agenzia Spaziale Europea "che rappresenta perfettamente i valori positivi della ricerca scientifica". Sia Zaytsev che Cristoforetti hanno partecipato alla campagna a titolo gratuito.