Visita del gruppo consolare dell'America Latina e dei Caraibi del nord Italia alla centrale operativa della polizia locale di Milano. Accompagnati dal comandante Marco Ciacci e dalla vicesindaco Anna Scavuzzo, i consoli hanno potuto apprezzare il sofisticato sistema di videosorveglianza e le modalità di gestione degli interventi delle pattuglie della polizia locale.

Nel corso della visita sono stati presentati alcuni dati sull'incidentalità nel 2017, che vede ai primi posti egiziani, romeni e peruviani, alle spalle degli italiani. "Ho trovato grande interesse da parte dei consoli tema della sicurezza stradale e alle cause degli incidenti", ha sottolineato la vicesindaco Scavuzzo. "Inoltre, ho apprezzato la volontà decisa di promuovere attività che richiamino a comportamenti responsabili fra i cittadini delle loro comunità".

La delegazione di consoli, presieduta dal console del Messico a Milano Marisela Morales Ibanez, era composta dal vicepresidente Lorenzo Alderisio, console generale ad honorem del Nicaragua, e dai rappresentanti di Cile, Uruguay, Colombia, Bolivia, Brasile, Perù, Repubblica Dominicana, Cuba, più il vice console dell'Ecuador e i consoli onorari di Bahamas, Panama e Haiti.