L’ad di Fca, Mike Manley, ha annunciato la nomina di Mark Stewart a nuovo responsabile del Nord America in una lettera inviata a tutti i dipendenti.

“A inizio ottobre abbiamo annunciato alcuni cambiamenti di vertice per tradurre in realtà gli impegni che ci siamo assunti con il nostro piano per i prossimi cinque anni” si legge nella lettera firmata dal dirigente che ha preso il posto di Sergio Marchionne.

“Mark Stewart – continua la nota - è nominato Chief Operating Officer (COO) della nostra regione North America. Mark entra a far parte del Gruppo provenendo da Amazon, azienda nota per una spiccata cultura dell’innovazione e per l’impegno nell’offrire ai clienti un valore straordinario. Di recente, Mark ha ricoperto la carica di Vice President of Operations, occupandosi di gestire la soddisfazione del cliente in 200 sedi con più di 180.000 dipendenti. Ha guidato team impegnati in attività di robotica avanzata, intelligenza artificiale e sistemi di automazione. Mark vanta anche una significativa esperienza nel settore automobilistico, avendo ricoperto il ruolo di COO del fornitore di sistemi e componenti automobilistici ZF TRW. Si è formato come ingegnere elettronico e, nel corso della sua carriera, ha lavorato negli Stati Uniti, in Belgio, Germania e Cina, maturando esperienze in produzione, qualità e ingegneria. Mark entrerà a far parte del Group Executive Council (GEC)”.