Individuato e identificato il minorenne che avrebbe spruzzato lo spray urticante in discoteca nel corso del concerto di Sfera Ebbasta, provocando l'ondata di terrore e morte che ha spazzato via la vita di sei persone all'interno della Lanterna Azzurra di Corinaldo.

Il ragazzino, residente nella provincia di Ancona, è stato rintracciato in base alle testimonianze di numerose persone presenti nel locali e non sarebbe stato ancora ascoltato dal procuratore dei minori. Avrebbe spruzzato lo spray per rubare una catenina.

Sono ancora critiche, intanto, le condizioni di sette feriti nella tragedia, tutti in prognosi riservata e in pericolo di vita. Per i gestori si fa strada l'ipotesi di omicidio colposo, visto che sono stati venduti 1400 biglietti per l'evento a fronte di una capienza di 469 posti.

Nel frattempo, sequestrate due discoteche a Sala Consilina, nel Salernitano, dove nella notte tra sabato e domenica erano in programma spettacoli musicali e l'afflusso di persone superava di gran lunga il consentito.