C’è un’altra Inter-Napoli da raccontare. Quella degli scontri tra tifosi avvenuti prima dell’inizio della partita, che hanno avuto un bilancio drammatico: un sostenitore nerazzurro ha perso la vita e quattro partenopei sono stati accoltellati. Le parti sono entrate in contatto intorno alle 19:30 (circa un’ora prima del match) in via Novara, non lontano dallo stadio San Siro.

I FATTI.

Circa 100 ultras dell’Inter (spalleggiati da quelli del Nizza e del Varese), armati di mazze e catene, hanno assaltato un van con a bordo tifosi campani. Un fan del Napoli è stato accoltellato a un fianco e altri hanno riportato contusioni. Come spiegato dal questore di Milano, Marcello Cardona, "c'è stato un fuggi fuggi di persone. Negli stessi istanti nella corsia opposta un suv ha investito una persona". Si tratta di Daniele Belardinelli, 35 anni, era di Varese e aveva precedenti di Daspo. Trasportato in ospedale, le sue condizioni sono apparse subito gravi. L’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma non ce l’ha fatta.

Il questore chiederà di chiudere la curva dell'Inter fino al 31 marzo 2019 e di vietare le trasferte ai sostenitori nerazzurri per tutto il campionato. Due ultras sono stati arrestati.