Linea dura del M5S contro i "dissidenti". Il collegio dei Probiviri ha espulso dal Movimento pentastellato i senatori Gregorio De Falco e Saverio De Bonis, e gli eurodeputati Marco Valli e Giulia Moi. Lo ha comunicato il blog delle Stelle in un post. Per il senatore Lello Ciampolillo il collegio dei Probiviri ha invece optato per il richiamo.

PROVVEDIMENTI PENDENTI
Sono invece ancora pendenti i procedimenti aperti nei confronti delle senatrici Elena Fattori e Paola Nugnes. Archiviati infine quelli nei confronti del senatore Matteo Mantero e della senatrice Virginia La Mura.

IL BLOG DELLE STELLE
"Queste decisioni - è scritto sul blog delle Stelle - sono atte a tutelare la comunità del Movimento 5 stelle, che si riconosce nei suoi valori e nel rispetto delle regole"

DE FALCO: NON C'E' SPAZIO PER LA DEMOCRAZIA
"Mi dispiace molto, non me lo aspettavo. Confidavo nel fatto che ci fosse uno spazio di democrazia che invece, a quanto pare, non c'è" ha commentato, a caldo, l'ex comandante reputando la sanzione "illegittima" e legandola alla sua astensione al voto di fiducia sulla manovra al Senato "che secondo loro - ha concluso De Falco - avrei dovuto votare a scatola chiusa".

DI MAIO: NESSUNO E' INDISPENSABILE
"Tutti sono importanti, nessuno è indispensabile". Così Luigi Di Maio, su Twitter, dopo che "oggi i probiviri si sono espressi con provvedimenti - annota - duri e giusti". "Chi non sostiene il Contratto Di governo è fuori dal Movimento. Il rispetto degli elettori viene prima Di tutto", ammonisce il capo politico M5s.