Salvini gela l’alleato M5s  e risponde così al video diffuso ieri, 1 gennaio, in cui Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, da una località sciistica, avevano annunciato insieme di voler tagliare gli stipendi dei parlamentari, promuovendo a tal proposito una nuova legge in materia.

Il vicepremier della Lega e ministro dell’Interno spiega che è  “giusto tagliare sprechi e spese inutili, è nel contratto di governo e lo faremo. Ma per la Lega le priorità degli italiani sono cose anche più concrete: avanti con il taglio delle tasse, estensione della Flat Tax e della pace fiscale, taglio della burocrazia e revisione del Codice degli Appalti, cancellazione definitiva della legge Fornero, approvazione dell’Autonomia e finalmente una legge nuova che garantisca il diritto alla legittima difesa”.

Nel video in questione, Di Maio aveva annunciato: “Vi ringraziamo tutti perché ci siete stati vicino e senza di voi non saremmo andati da nessuna parte. Abbiamo ancora tante cose da fare, siamo solo alla fine dell’inizio. (…) Vi abbiamo promesso che vi regaleremo una bella legge per tagliare gli stipendi a tutti i parlamentari della Repubblica”.