Ricomincia con una vittoria il cammino della Roma in campionato dopo la lunga sosta post natalizia mentre il Torino, dopo aver rimontato due gol ai giallorossi incassa la sua prima sconfitta esterna della stagione.

IL TORO MASTICA AMARO
Mastica amaro il Toro
che, proprio sul più bello, dopo aver riagguantato il pari, si fa beffare dal "Faraone". Spettacolare 3-2 tra Roma e Torino nel primo anticipo della prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A. All'Olimpico, alla fine, la spuntano i giallorossi in un match denso di emozioni.

ROMA AVANTI NEL PRIMO TEMPO
Contro l'undici di Mazzarri, costretti a fare a meno di Baselli e Meité, con Rincon e Ansaldi piazzati in mediana e spesso in difficoltà contro gli inserimenti, tra le linee, di Pellegrini e Cristante, la squadra di Di Francesco affonda subito il colpo e va in vantaggio, dopo 15 minuti di gioco. La marcatura è di Zaniolo la cui bordata si infila sotto la traversa. Il raddoppio arriva al 34' su calcio di rigore trasformato da Kolarov. Le squadre vanno al riposo con i padroni di casa avanti per 2-0.

IL TORO RIMONTA CON RINCON E ANSALDI
Nella ripresa si sveglia il Toro. Al 51' Rincon spedisce la palla nel sacco con un sinistro a giro dal versante di destra dell'area accorciando le distanze. I granata lottano, ci mettono grinta, si riversano nella metà campo avversaria. Mazzarri getta subito nella mischia Zaza al posto di Iago Falque e al 67' Ansaldi è abile a deviare in rete sulla respinta corta di Manolas, la palla del 2-2.

EL SHAARAWY GELA IL TORO
La gioia degli ospiti dura però solo cinque minuti. La partita, infatti, si risolve al 73' con una fiondata di El Shaarawy (subentrato a Under), abile a sfruttare il delizioso filtrante di Pellegrini. Un gol che vale oro (per i giallorossi) e che blocca il risultato sul 3-2.

LA ROMA SCAVALCA LA LAZIO
In una partita ormai senza schemi è prima la Roma a sfiorare il poker con un destro di Dzeko (76') respinto da Sirigu e poi i granata a sfiorare nuovamente il pareggio con una conclusione ravvicinata di Belotti (84'). Ma il risultato non cambia più e la Roma porta a casa i tre punti scavalcando momentaneamente la Lazio al quarto posto, a quota 33 punti.

Il tabellino
Roma-Torino 3-2
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karlsdorp (35' st Santon), Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Under (6' pt El Shaarawy), Zaniolo, Kluivert (27' st Schick), Dzeko. A disp. Fuzato, Greco, Lu. Pellegrini, Marcano, Coric, Nzonzi, Pastore. All. Di Francesco
TORINO (3-4-3): Sirigu; Lyanco (38' st Berenguer), N'Koulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Ansaldi, Ola Aina; Iago Falque (10' st Zaza), Belotti, Parigini (30' st Edera). A dip. Ichazo, Rosati, Bremer, Ferigra, Lukic, Millico, Adopo. All. Mazzarri
ARBITRO: Giacomelli di Trieste
MARCATORI: 14' pt Zaniolo, 34' pt Kolarov (rig). 5' st Rincon, 22' st Ansaldi, 28' st El Shaarawy.
NOTE: Angoli: 6 a 3 per la Roma Recupero: 2' e 4' Ammoniti: Kluivert per comportamento non regolamentare, Cristante, De Silvestri, Rincon e Belotti per gioco scorretto. Spettatori: 32.978 (23.854 abbonati) per un incasso di 1.016.227,00 euro.