Monito di Nicolas Maduro sul rischio di una guerra civile in Venezuela. Il presidente del governo di Caracas ha chiesto agli Usa di "non intervenire nei nostri affari interni" per non "ripetere il Vietnam". "Oggi nessuno può rispondere con certezza a questa domanda", ha detto Maduro al giornalista della tv spagnola Sexta che gli ha chiesto se la crisi in atto nel Paese rischi di portare a una guerra civile.

PRONTI A DIFENDERE IL NOSTRO PAESE
"Tutto dipende dal grado di follia e aggressività degli imperialisti del nord (Stati Uniti) e dei loro alleati occidentali - ha aggiunto Maduro - abbiamo chiesto che nessuno intervenga nei nostri affari interni ... E siamo pronti a difendere il nostro Paese".

FERMATI TRAMP O VUOI RIPETERE IL VIETNAM?
Al presidente americano Donald Trump che ha definito "un'opzione" il ricorso alla forza militare, Maduro ha risposto che Washington rischia un nuovo Vietnam: "Fermati. Fermati. Donald Trump! Stai facendo degli errori che ti macchieranno le mani di sangue e lascerai la presidenza macchiata di sangue. Rispettiamoci, o vuoi ripetere il Vietnam in America Latina?".