Gente d'Italia

Giornata di Raccolta del Farmaco, un piccolo gesto in aiuto di chi ha bisogno

Una giornata dedicata alla raccolta dei farmaci in favore delle persone che ne hanno bisogno e che non possono permetterseli. Sono decine di migliaia in ogni città, grande, media o piccola d'Italia, ed è per loro che è stata pensata e dedicata la Giornata di Raccolta del Farmaco.

Giunta alla diciannovesima edizione, promossa e organizzata dal Banco Farmaceutico in varie città d'Italia, l'iniziativa è rivolta a tutti i cittadini interessati, che possono recarsi presso le farmacie aderenti. Qui dei volontari li invitano a donare uno o più medicinali agli enti caritativi del territorio, incaricati poi di smistare i farmaci ai bisognosi.

Sono gli stessi farmacisti, in base alle indicazioni ricevute dagli enti, a indirizzare il cliente suggerendo le categorie di farmaci di cui c’è effettivo bisogno. Quelli di cui c'è maggiore necessità, al momento, sono gli antinfluenzali, gli antinfiammatori e gli antipiretici. La Giornata di Raccolta del Farmaco proseguirà lunedì per quelle farmacie che hanno aderito e che oggi sono di riposo.

Exit mobile version