Il Veneto è da sempre un territorio con una forte vocazione "estera" e pertanto non è indifferente allo sviluppo degli scenari internazionali. È importante quindi analizzare i trend e le prospettive economiche future. Da qui l'organizzazione di un seminario dedicato al commercio estero inteso per aree e settori, che si svolgerà domani, martedì 19 febbraio, a partire dalle ore 9, negli spazi della Sala Europa di Unioncamere Veneto. Presente, per l'occasione, anche l'U.C.O.I., l'Unione dei Consoli Onorari in Italia riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri.
A rappresentare il Consiglio Direttivo dell'U.C.O.I ci sarà il dott. Mattia Carlin, veneziano, filosofo d' azienda, fine stratega, nonché vicepresidente dell' Associazione  Nazionale Giovani Innovatori - ANGI. In occasione del seminario sarà presentato in anteprima regionale il XVI Rapporto ICE-Prometeia, un importante strumento di analisi per tutti coro i quali operano in ambito internazionale. La presentazione sarà volta ad illustrare le opportunità per le imprese sui mercati esteri nel periodo 2019-2020.
Il dott. Mattia Carlin "ringrazia il presidente Mario Pozza per l' invito ad U.C.O.I. e porta con la sua presenza l'entusiasmo e la concretezza del sempre maggiore ruolo di protagonismo che avranno a breve i Consoli onorari in una diplomazia economica, e il ringraziamento del Presidente dell' Unione dei Consoli Onorari in Italia, Ambasciatore Daniele Verga".