Due bandiere italiane in mano e due gemelli attaccati al seno. Il nome dei bambini? Razzismo e Nazionalismo. È stato rappresentato così Matteo Salvini in un carro al Carnevale di Dusseldorf, la sfilata carnevalesca più politica d'Europa.

Mentre allatta, la maschera di Salvini brandisce due bandiere tricolore con scritto 'Brutta Italia' e, sulla spalla, ha tatuato un cuore con il termine 'Mafia' al suo interno. La foto del carro è stata postata anche dal ministro sul suo profilo Twitter, con una faccina sorridente a commento. Altre rappresentazioni di personaggi politici hanno accompagnato quella di Matteo Salvini.

Tra le decine di carri, anche uno con una Theresa May dal naso appuntito con la scritta 'Brexit' che trafigge l'economia britannica. Un altro ritrae Putin e Trump che stracciano il trattato sui missili nucleari Inf, tenuti in braccio da uno scheletro. Trump è rappresentato anche nei panni di un angelo custode che protegge il principe saudita Mohammed Bin Salman, grondante sangue e con una motosega in mano, riferimento all'uccisione del giornalista saudita Jamal Khashoggi. E poi ancora il leader del partito di governo polacco Jaroslav Kaczynski che lega a una croce una donna che raffigura la 'Polonia liberale'.