Sabato 9 marzo, alle 18, è in programma un cocktail all'isola di San Servolo, a Venezia, a conclusione della mostra 1988-2018, in cui Antonia Di Giulio, tra le più importanti pittrici del panorama artistico italiano, accosta i suoi dipinti agli scatti del talentuoso fotografo statunitense Ralph Gibson. Sarà presente Megan Jones, agente consolare degli Stati Uniti d' America.

Curata da Achille Bonito Oliva, con il patrocinio della Venice International University, mostra, attraverso 14 fotografie e 14 quadri, la costruzione di una dialettica tra sguardi artistici, linguaggi espressivi diversi, ma anche tra epoche distanti, come richiamato dal titolo stesso.

Antonia Di Giulio si concentra su una selezione di ritratti in bianco e nero di se stessa, realizzati nel 1988 da Gibson in una sessione fotografica a New York, un catalogo di sue recenti opere  curato da Achille Bonito Oliva, che raccoglie contributi di Phyllis Braff, critica d’arte per il New York Time. Oltre alla rappresentante della diplomazia americana a Venezia, saranno presenti l'ambasciatore Umberto Vattani e Mattia Carlin, membro del Consiglio direttivo dei Consoli on. in Italia