Per promuovere in modo efficace l'Italia, coniugando arte e turismo, l'Ambasciata d'Italia a Mosca, insieme all'Istituto italiano di cultura e all'Enit, ha organizzato la mostra "Orizzonti d'Italia'', in concomitanza con la Fiera internazionale del turismo, Mitt.

La grande bellezza del Paese viene raccontata per immagini, scattate in un tempo sospeso che corrisponde all'ora che precede l'alba o a quella che segue il tramonto. Perché quello, secondo la chiave interpretativa del fotografo Massimo Sestini, autore degli scatti, è il momento della perfezione assoluta. Le fotografie esposte, realizzate da Sestini, già vincitore del World Press Photo nel 2015, offrono una visione zenitale delle più belle città d’Italia alle quali si uniscono alcuni degli angoli più suggestivi del Paese (come ad esempio le Dolomiti, il vulcano di Stromboli e le Isole Tremiti).

Le foto della mostra, che a Roma è stata inaugurata nel 2016 dal Presidente della Repubblica Mattarella al Quirinale, ''sono uno straordinario biglietto da visita per l'Italia'', ha dichiarato l'Ambasciatore d'Italia, Pasquale Terracciano, nell'aprire l'esposizione che sarà visitabile  fino a fine marzo presso il piu' prestigioso museo di arti multimediali di Mosca, il MAMM. Poi ''Orizzonti d'Italia'' si sposterà lungo un percorso nella Federazione russa che andrà a toccare Rostov sul Don, Krasnodar e, a luglio in concomitanza con la fiera internazionale Innoprom, Ekaterinburg.