Domani, martedì 2 aprile, alle ore 16,30, negli spazi di Villa Toniolo a Mestre, sede di  Banca Fideuram, sarà inaugurata la Mostra d'Arte contemporanea "Luce su tela", di Lorella Fabro, artista amante dei viaggi in America Latina, dove spesso trova ispirazione per i  suoi lavori. Durante la kermesse, che sarà presentata da Fabrizio Coniglio, saranno esposte molte opere in cui protagonista sarà, appunto  la luce.

Per la pittrice veneziana la pittura è una ricerca esistenziale che spesso non ha un fine, uno scopo, ma forse, un bisogno di raccontare delle emozioni sulla tela: il suo campo d' azione, quella tabula rasa in cui le sensazioni si trasformano in immagini. La Fabro dipinge usando molte tecniche, soprattutto una tempera grassa che cura personalmente, che è la risultante di alcune scelte legate al suo amore per la tradizione e l’antichità.

Olio su tela dal titolo "Il Filosofo"
Vittorio Sgarbi, Mattia Carlin e Lorella Fabro

Nel corso della mostra sarà esposto un inedito ritratto notturno a Venezia del dott. Mattia Carlin filosofo d'azienda (in cui si occupa di business), nonché vicepresidente dell' Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI), oltre ad essere membro del Consiglio direttivo dei Consoli onorari in Italia (UCOI).

Il dott. Carlin, nel 2008 è stato anche per tre volte Segretario Generale del Premio Mantenga, di cui era presidente Vittorio Sgarbi, premio "siglato" tra il Ministero dei Beni culturali e le Regioni nell'ambito del  patto per l'Arte contemporanea.

"Lorella Fabro è un artista che merita attenzione, per la sua qualità artistica ed umana. Sono onorato che esponga un mio ritratto che si staglia a Venezia e si coniuga perfettamente con il titolo della Mostra" spiega Carlin.