Massimiliano Allegri ha convocato 21 giocatori per la gara contro l'Ajax, andata dei quarti di finale di Champions League e in programma stasera alle 21, alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam.

Nella lista è presente Cristiano Ronaldo mentre non figurano né Giorgio Chiellini, fermato da una contrattura al polpaccio sinistro come conseguenza di una botta ricevuta nei giorni scorsi, né Emre Can, a causa di una distorsione alla caviglia destra rimediata sabato scorso contro il Milan.

Il tedesco, grande intuizione di Allegri nel ritorno con l'Atletico agli ottavi di finale, non potrà quindi essere utilizzato né a centrocampo né in difesa, dove sarà Rugani a prendere il posto di Chiellini.

Questo l'elenco completo dei convocati: Szczesny, De Sciglio, Pjanic, Khedira, Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Mandzukic, Kean, Bonucci, Cancelo, Pinsoglio, Perin, Rugani, Bentancur, Bernardeschi, Spinazzola, Nicolussi Caviglia.

Ci sono due ipotesi di formazione: una è il ritorno al classico 4-3-3 o 4-4-2 con Cancelo e Alex Sandro esterni di difesa, Bonucci e Rugani centrali e centrocampo composto da Khedira (favorito su Bentancur), Pjanic e Matuidi; oppure l'ipotesi 3-5-2 con l'esclusione di Bentancur e l'inserimento di Bernardeschi come mezzala. In questo caso De Sciglio nei tre dietro, Cancelo e Alex Sandro sugli esterni.