Omicidio suicidio a Ragusa, in Sicilia, dove un poliziotto di 42 anni, Simone Cosentino, ha ucciso la moglie, Alice Bredice, 33, nel sonno esplodendo tre colpi con la sua pistola d'ordinanza, prima di rivolgere l'arma contro se stesso e togliersi la vita.

UNA DELLE FIGLIE DA' L'ALLARME
Il macabro episodio si è verificato la scorsa notte, nella casa della coppia che aveva due figlie di 6 e 7 anni rimaste illese. A quanto pare sarebbe stata propria una delle piccole a dare l'allarme telefonando ad un parente.

I DUE SI ERANO CONOSCIUTI IN PIEMONTE
La donna era originaria di Torino. I due si erano conosciuti in Piemonte dove l'uomo aveva prestato servizio nella Polstrada. Si erano sposati 8 anni fa.

INDAGA LA MOBILE
Tocca ora agli agenti della squadra mobile di Ragusa fare chiarezza sul terribile fatto di sangue ricostruendo cosa possa aver spinto l'agente a compiere il folle gesto che allo stato appare del tutto incomprensibile. Le indagini sono affidate al sostituto procuratore Giulia Bisello.

IL POST DELL'UOMO SU FACEBOOK
Poche ore prima di premere il grilletto, Cosentino aveva lasciato un messaggio sul suo profilo Facebook dedicato proprio alla moglie: "Ti ho dedicato tutta la mia vita. Ti amo" vi si legge.