Gente d'Italia

NY Canta, in corso le selezioni per il Festival della Musica Italiana di New York

Sono in corso le selezioni per la 12ma edizione di “NY Canta”, Festival della Musica Italiana di New York, che si svolgerà nella Grande Mela il prossimo 13 ottobre: mercoledì 15 maggio alle 18, al GV Pane&Caffè di via Tiepolo 8/d, è in calendario la selezione torinese.

La kermesse, organizzata dall’Associazione Culturale Italiani di New York, scopre, sostiene e promuove la tradizione della musica popolare italiana in America e nel mondo. Le selezioni dei giovani artisti sono state affidate all’Associazione Culturale “Scuola di teatro Renato Rascel”, che ha nominato Cesare Rascel, arrangiatore e pluristrumentista nonchè figlio dell’indimenticabile Renato, Beppe Stanco, autore, produttore e già Direttore Musicale del Premio Lunezia e Jonathan Cilia Faro, noto tenore italo-americano, come comitato artistico per l’Italia e il mondo.

Le categorie che possono partecipare alle selezioni sono “Cantautori” (o artisti con brano inedito), “Interpreti” e “Autori”. I requisiti fondamentali degli artisti saranno cittadinanza italiana, con residenza in Italia o all’estero ed essere compresi nel range di età tra i 14 ed i 55 anni.

I 10 finalisti, ovvero gli artisti che calcheranno il prestigioso palco del Master Theatre di New York, saranno divisi in 5 italiani residenti in Italia e 5 italiani residenti all’estero. L’organizzazione andrà incontro alle esigenze dei prescelti coprendo spese di viaggio e alloggio e darà loro la possibilità, oltre che vincere un premio di 2.500$, di partecipare a varie attività durante il soggiorno newyorkese, tra cui sfilare ed esibirsi durante la suggestiva Columbus Day Parade sulla 5ta strada.

Exit mobile version