Dominic Di Frisco aveva 85 anni e per tutta la sua vita è stato un leader nella comunità italo-americana di Chicago. La sua scomparsa un duro colpo per gli italo-americani. Nato a Manhattan, figlio di emigranti siciliani di Corleone, DiFrisco era cresciuto nel Bronx per poi laurearsi alla Fordham University di New York.

Per anni apprezzato dirigente nell'ambito delle public relation, DiFrisco era la voce del Joint Civic Committee of Italian Americans, organizzazione sotto la quale ci sono circa un centinaio di associazioni. "Ma non si preoccupava soltanto degli italo-americani - ha raccontato Lou Rago, amico di vecchia data - aveva a cuore tutti i gruppi etnici. Non c'era etnia dove Dominic non avesse un amico, univa tutte le persone".

DiFrisco aveva lavorato nelle public relation dell'Alitalia, prima a New York e poi dal 1962 a Chicago, ma una volta che la compagnia chiuse quell'ufficio, gli era stato proposto di tornare a New York, ma preferì restare in quella che era diventata la sua città. E a Chicago aveva poi creato i 'Dante Awards', premi dedicati ai media che seguivano il Sommo Poeta. Poi sempre grazie alla sua instancabile attività erano arrivati anche i 'Filippo Mazzei Public Affairs Awards', riconoscimenti destinati ai protagonisti degli affari pubblici.

Ma poi si era anche opposto al 'Capone's Chicago' un museo che poi chiuse nel 1996. E una delle sue ultime battaglie era stato il no alla proposta di cambiare nome alla Balbo Drive. "Abbiamo perso un amico, un leader italo-americano a Chicago e un combattente per i diritti civili - così lo ha ricordato Vincenzo Arcobelli presidente del CTIM e consigliere del CGIE - lo avevo incontrato a Chicago, con lui si era discusso sugli attacchi e le minacce dei gruppi radical chic e la volontà della amministrazione della città di Chicago per cambiare nome alla Baldo Drive e spostare il monumento oltre ai tentativi di cancellare il Columbus Day. Un uomo preparato, colto, attento e battagliero. Dominic DiFrisco, origini siciliane, lascerà un grande vuoto e non solo nella comunità di Chicago".